Come si svolge il servizio di compleanno e cerimonie
Il servizio fotografico per il battesimo o per altre cerimonie simili si può suddividere in diverse fasi:
LA PREPARAZIONE
Un primo momento è quello della preparazione del bambino: in quell’occasione, il fotografo per cerimonie documenta la vestizione del piccolo e i momenti di attesa.
Si tratta di un’ottima occasione per entrare in sintonia, per imparare a conoscere il bimbo ed essere quindi ancora più in grado di catturare la sua personalità nelle foto del battesimo vero e proprio.
LA CERIMONIA
La seconda fase è quella della cerimonia in Chiesa.
È sicuramente la più delicata, perché il fotografo dev’essere in grado di documentare tutto il simbolismo del rito trasmettendo anche i forti sentimenti legati ad esso.
Nel mio caso, lo farò rimanendo una presenza discreta, per non disturbare in alcun modo il raccoglimento che il battesimo richiede.
I FESTEGGIAMENTI
Infine, arriva il momento dei festeggiamenti!
Pranzo o rinfresco, torta e confetti: si tratterà sicuramente di una grande festa con tutti i parenti e gli amici più stretti.
In questo frangente scatteremo tante dolci fotografie che a richiesta possono essere stampate per poterle poi distribuire ai vari protagonisti, che saranno sicuramente felici di poterle conservare come ricordo della giornata.
Cosa comprende il servizio fotografico di cerimonia:
Puoi scegliere tra quattro diversi pacchetti di servizio.
1°
• Presenza del fotografo in Chiesa, durante il rito e per le successive foto coi parenti.
•Consegna foto post-prodotte in alta risoluzione su chiavetta USB personalizzata.
2°
• Presenza del fotografo durante la preparazione in casa, poi in Chiesa per il rito e per le successive foto coi parenti.
•Consegna foto post-prodotte in alta risoluzione su chiavetta USB personalizzata.
3°
• Presenza del fotografo in Chiesa, durante il rito e per le foto coi parenti, e successivamente per un massimo di 1 ore durante il ricevimento.
•Consegna foto post-prodotte in alta risoluzione su chiavetta USB personalizzata.
4°
• Presenza del fotografo durante la preparazione in casa, poi in chiesa per il rito e per le foto coi parenti, infine per un massimo di 1 ore durante il ricevimento.
•Consegna foto post-prodotte in alta risoluzione su chiavetta USB personalizzata.
Potrai decidere di aggiungere a qualunque dei quattro pacchetti: stampe, ingrandimenti album fotografico, tela, calendario, pannelli e altro...
Puoi anche regalare il mio servizio fotografico di battesimo, compleanno, comunione o altre cerimonie: ti fornirò un’apposita scatola regalo contenente un buono della durata di un anno, ovviamente senza indicazioni di prezzo, e un’eventuale dedica personalizzata. Se preferisci, puoi inviare il buono in formato digitale.
Sono il fotografo giusto per te se…
cerchi un fotografo per battesimo compleanno a Torino, esperto in reportage che sappia documentare tutti i momenti più significativi del rito e le emozioni che portano con sé, con un mix di foto naturali e in posa.